Tra gli impianti di riscaldamento a irraggiamento, le piastre o pannelli radianti elettrici EleRad® assicurano prestazioni elevate a livello di comfort termico, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, in particolare a livello di biosostenibilità.
La funzionalità dimostrata da questi sistemi li rende adatti a riscaldare sia ambienti grandi che piccoli, una serie eterogenea di contesti che si articola dalle zone industriali, più interessate da un riscaldamento a zona, sino al riscaldamento totale o parziale di uffici, magazzini, negozi, bar e ristoranti. In più, i pannelli radianti a infrarossi EleRad® di AIRCON possono essere tranquillamente destinati anche al riscaldamento totale o parziale degli ambienti civili (cantine, solai, bagni, verande, terrazze).
PERCHÉ SCEGLIERE LE PIASTRE RADIANTI ELETTRICHE ELERAD®?
– Facilità di montaggio: complete di staffe per posizionamento a muro;
– Irraggiamento a onda lunga, a norma per assenza di inquinamento luminoso;
– Facile utilizzo: possibilità di collegamento ad un termostato;
– Nessun costo di manutenzione;
– Estetica gradevole;
– Distribuzione uniforme del calore, senza perdite.
Il riscaldatore radiante infrarosso a onda lunga è stato progettato e prodotto con tecniche all’avanguardia, lo speciale pannello di alluminio ha un trattamento che trasmette il calore dall’interno dell’elemento riscaldante alla superficie del pannello, per generare e trasferire il calore per irraggiamento a persone e oggetti.
Il calore si diffonde per irraggiamento e scalda le il pavimento, le cose, le persone, in modo piacevole. L’irraggiamento è come il calore del sole, non scalda l’aria non crea umidità e la distribuzione del calore, ha senso di natura, fresca, confortevole, come il caldo dei bagni di sole.