Adatti a riscaldare ambienti con un’ampia superficie e un’altezza notevole del soffitto.
Adatti a riscaldare ambienti con un’ampia superficie e un’altezza notevole del soffitto.
Adatti a riscaldare ambienti con un’ampia superficie e un’altezza notevole del soffitto.
Il riscaldamento a irraggiamento è la tecnica che sfrutta il principio fisico naturale di cui si serve il sole. Con questo sistema, il calore viene proiettato verso il basso, evitando le dispersioni proprie del riscaldamento ad aria calda nel quale ciò che viene riscaldato è semplicemente l’aria, mentre la massa (ossia i pavimenti, i muri, le macchine utensili…) rimane fredda.
Fra i molti vantaggi, oltre a percepire una sensazione di calore morbido e uniforme, con il riscaldamento industriale elettrico e a gas proposto da Aircon l’aria rimane fresca e l’ambiente risulta più confortevole.
L’aria calda è più leggera di quella fredda, quindi in particolare nel settore dell’industria e nei capannoni tende a stratificarsi e disperdere calore dal soffitto, dalle finestre, dai portoni e dalla loro frequente apertura per la movimentazione delle merci: tutto questo non avviene con i sistemi di riscaldamento a irraggiamento a gas ed elettrico di Aircon, in grado di riscaldare ambienti grandi, medi e piccoli.
In base alle diverse esigenze, l’azienda propone una vasta gamma di prodotti come nastri radianti, piastre (pannelli) radianti a infrarossi e tubi radianti per il riscaldamento, oltre a efficienti pompe di calore.
Grazie alle caratteristiche degli impianti messi a punto da Aircon, tali sistemi di riscaldamento per capannoni industriali hanno come caratteristica peculiare il fatto di emanare calore solo dove e quando si desidera averlo.
Soprattutto, queste funzioni e la natura dell’irraggiamento di cui si servono gli impianti permettono di ottenere un riscaldamento a zone, impossibile con i tradizionali riscaldamenti ad aria calda.
Risparmia fino al 70% in più rispetto ad un impianto tradizionale
Manutenzione minima, facile ed economica
Scalda rapidamente gli ambienti, Possibilità di riscaldamento a zone
Non muove aria e polvere
Non produce liquidi esausti da smaltire, consuma meno, inquina meno
Adattabile per ogni tipo di edificio industriale (grande, medio o piccolo)
Non produce alcun rumore
Le caratteristiche proprie dell’aria calda (in particolare, appunto, la tendenza alla dispersione e alla stratificazione verso l’alto) costringono i tradizionali generatori d’aria ad un funzionamento quasi ininterrotto, sospeso solo per brevissimo tempo. Tradotti in ottica di consumi, questi fattori equivalgono ad ore di funzionamento dei classici sistemi di riscaldamento, raddoppiate rispetto ai sistemi ad irraggiamento.
Dotandosi di un riscaldamento a infrarossi, dunque, i consumi saranno la metà e questo comporta non solo un risparmio a livello energetico, ma anche una spesa complessivamente minore in bolletta.
Tutti i prodotti dell’azienda Aircon sono studiati per incontrare qualunque tipo di esigenza.
Che si tratti di nastri, tubi o di pannelli radianti a infrarossi, è sempre possibile valutare una scelta tra:
• Sistemi di riscaldamento a parete con piastre elettriche
• Sistemi di riscaldamento a soffitto con nastri o tubi radianti
Le opinioni sulla funzionalità e, soprattutto, la comodità di questi impianti sono generalmente positive, in particolare i nostri clienti che hanno installato, tra i vari prodotti, un pannello riscaldante da parete, hanno espresso opinioni in merito all’efficacia del sistema posto ad un’altezza di 2,5 metri, considerato il posizionamento ottimale in quanto garantisce un calore irradiato fino a 3 metri ed un conseguente benessere termico per chi lavora in quell’ambiente.
Installando una tra le soluzioni Aircon per il riscaldamento a soffitto, invece, le opinioni positive riguardano soprattutto l’aspetto dell’uniformità del calore che produce una sensazione generale di comfort e di benessere fisico (quindi, di conseguenza, anche di benessere psicologico).
Un aspetto importante da considerare nella scelta di sostituire vecchi impianti o installarne, “da zero”, di nuovi, è quello che riguarda i prezzi del riscaldamento a infrarossi.
Soprattutto per chi ha necessità di riscaldare grandi ambienti, la questione riveste infatti un’importanza primaria.
Che si tratti di riscaldamento a gas o elettrico, i costi risultano decisamente inferiori rispetto a quelli di un impianto classico ad aria calda, proprio perché non includono particolari e costose tecnologie, nonostante si tratti di sistemi altamente innovativi e dalle prestazioni avanzate. Ciò che permette al riscaldamento a infrarossi di mantenere prezzi contenuti è, infatti, lo stesso sistema a irraggiamento, del tutto naturale.
In più, questi impianti richiedono solo una minima manutenzione (quando la richiedano), per cui l’abbattimento delle spese riguarderà il lungo periodo, parallelamente a bassi consumi e risparmio energetico.
Compila il seguente form per richiedere infomazioni
Via Molise, 24
20085 Locate di Triulzi (MI)
P.IVA: 11799840159
Policy
Cookie Privacy
Impostazioni Cookie
Copyright © 2017 Aircon | P.I. 11799840159 c.c.i.a.a. n°28957/96 – r.e.a. n°1497000