I tubi radianti EcoRad® di AIRCON non si adattano esclusivamente ai tipici ambienti dell’INDUSTRIA MANIFATTURIERA.
Tubi Radianti a infrarossi alimentati a gas metano o GPL e indicati per ogni tipo di ambiente.
Appesi al soffitto o staffati a parete, rappresentano il sistema più adatto per il riscaldamento a zona.
Come per i nastri radianti EcoLine®, il principio di funzionamento è l’irraggiamento di calore dall’alto.
Diversi studi ed analisi circa il funzionamento dei sistemi di riscaldamento hanno portato alla progettazione dei tubi radianti a infrarossi EcoRad®, creati per riscaldare in modo efficiente ed economico piccoli, medi e grandi ambienti.
Il tubo radiante è ideale per il riscaldamento a zona di capannoni alti più di quattro metri. Per riscaldare le pensiline e gli spazi all’aperto nelle aree.
I tubi radianti a gas rappresentano il sistema di riscaldamento autonomo radiante che funziona a gas metano o GPL.
• Il tubo radiante è costituito da un bruciatore di gas di potenzialità variabile da 10 a 35 kW, posto alla estremità di un tubo a U di acciaio inox, nel quale la fiamma ed i suoi fumi, aspirati da un ventilatore centrifugo, percorrono il tubo scaldandolo.
• Il bruciatore ad alto rendimento è stabilizzato con torce a cono Venturi in acciaio inox che garantiscono la correttezza del rapporto stechiometrico della miscela aria – gas di combustione;
• Il tubo scambiatore in acciaio inox, nel quale avviene la combustione, è ricoperto con una vernice speciale adatta alle alte temperature in modo da garantire un’elevata resistenza alla corrosione e una perfetta tenuta stagna.
• Lo scarico dei gas combusti e l’aspirazione dell’aria comburente sono azionati da un motore separato dal bruciatore le cui uscite devono essere installate a cielo aperto;
• Lo schermo in acciaio inox riflette il calore da irraggiamento della parte superiore del tubo verso il basso in modo uniforme. Per uno spazio superiore al doppio della altezza di installazione il calore da irraggiamento non avviene soltanto da sotto il pannello – in questo modo garantisce maggior calore al suolo.
La trasmissione del calore è essenzialmente per irraggiamento verso la pavimentazione del capannone; tale sistema evita di dover scaldare tutto il volume d’aria contenuto nell’edificio, per poter garantire condizioni di benessere termico nelle zone basse dove gli operatori risiedono.
Fino al 70% in meno di combustibile
AIRCON offre controlli periodici che aiutano a monitorare lo stato di salute dell’impianto, offre, inoltre, vicino ad ogni cliente, un valido supporto tecnico per l’assistenza alla installazione e l’utilizzo.
Il sistema dei tubi radianti a infrarossi EcoRad® di AIRCON è costituito da un piccolo bruciatore, da un tubo ad U in acciaio inox (ossia l’acciaio inossidabile) e da un aspiratore che chiude il circuito.
EcoRad® è un’idea geniale ed innovativa che funziona in modo semplice e rapido:
• la fiamma del bruciatore riscalda l’aria contenuta nel tubo;
• rapidamente la tubazione di acciaio inox raggiunge la temperatura di 400°;
• a questo punto il tubo emette la sua radiazione a infrarossi che dona benessere e riscalda dolcemente l’ambiente.
La modularità di ECORAD permette di attivare e disattivare ciascun modulo in modo intelligente, coordinato ed economico.
Così, per avere temperature diverse in diverse zone ed in orari diversi basta un semplice settaggio dei sensori e del timer.
I tubi radianti EcoRad® di AIRCON non si adattano esclusivamente ai tipici ambienti dell’INDUSTRIA MANIFATTURIERA.
È infatti possibile impiegare tali impianti anche in altri contesti che, per diversi motivi, possono presentarsi più o meno simili a quelli dell’ambiente per il quale questi sistemi sono stati progettati.
È allora altrettanto funzionale utilizzare i tubi radianti a infrarossi per il riscaldamento in contesti come quello dell’INDUSTRIA DEI SERVIZI, nel SETTORE ARTIGIANALE, nell’ALLEVAMENTO e addirittura nelle CHIESE.
Compila il seguente form per richiedere infomazioni
Via Molise, 24
20085 Locate di Triulzi (MI)
P.IVA: 11799840159
Policy
Cookie Privacy
Impostazioni Cookie
Copyright © 2017 Aircon | P.I. 11799840159 c.c.i.a.a. n°28957/96 – r.e.a. n°1497000