Via Molise, 24 – 20085 Locate di Triulzi (MI)

Settore Artigianale

Soluzioni Aircon

Soluzioni per il Raffrescamento

Durante una fiera, all’interno di uno stand o in occasione di un evento, è importante poter disporre di soluzioni utili a rinfrescare l’ambiente e favorire, in tal modo, gli scambi commerciali.

I tradizionali metodi di climatizzazione non si sposano bene con uno spazio all’aperto; i sistemi di raffrescamento evaporativo adiabatico di Aircon, al contrario, sono realizzati proprio per adattarsi a tali contesti.

"Con la bella stagione, gli spazi commerciali all’aperto possono risentire del troppo caldo, per questo c’è bisogno di sistemi adatti al raffrescamento ottimale dell’ambiente."

RAFFRESCATORI EVAPORATIVI FISSI

Disponibili sia in versione da parete che da tetto, i raffrescatori evaporativi adiabatici fissi sono impianti facilmente installabili e restituiscono un ambiente salutare e ben ventilato.

VENTILATORI ED ESTRATTORI D'ARIA

Sistemi adatti a mantenere sotto controllo l’umidità, i ventilatori estrattori d’aria potenziano l’azione dei raffrescatori evaporativi industriali e aiutano a rigenerare l’aria nell’ambiente.

RAFFRESCATORI EVAPORATIVI PORTATILI

Soluzioni ideali per raffrescare l’ambiente di lavoro in modo naturale ed estremamente comodo, grazie alla possibilità di spostare il macchinario a seconda delle necessità.

Il principio di funzionamento dei raffrescatori evaporativi portatili e fissi di Aircon è l’evaporazione dell’acqua.

Per fare ciò, è indispensabile che nell’ambiente ci sia circolazione dell’aria, cosicché il macchinario possa incanalare l’aria calda e, grazie allo scambio energetico con l’acqua, trasformarla in aria fresca e pulita.
Per gli spazi commerciali all’aperto, tali soluzioni sono quindi perfette dal punto di vista della funzionalità. In più, i sistemi di raffrescamento evaporativo adiabatico implicano convenienza, non solo per i prezzi vantaggiosi in fase d’acquisto ma anche in relazione alle spese per il loro funzionamento. L’acqua è infatti il motore fondamentale per l’intero processo, di conseguenza non si dovrà acquistare alcun agente refrigerante. Questo si traduce, in ultimo, anche in un risparmio in termini di impatto sull’ambiente.

Se desideri rendere salubre e confortevole il tuo luogo di
lavoro contattaci per avere tutte le informazioni necessarie.

Compila il seguente form per richiedere infomazioni