Climatizzatori AIRCON per ambienti di grandi dimensioni
Il sistema di climatizzazione industriale AIRCON ha come obiettivo unico il controllo e il mantenimento della giusta temperatura e dell’umidità all’interno dell’ambiente in cui viene effettuato il processo di climatizzazione.
L’innovativo impianto di condizionamento industriale di AIRCON è stato progettato per la climatizzazione di grandi edifici ma anche per l’ottimizzazione dei consumi elettrici e i costi all’interno dei capannoni, magazzini, officine e in generale, ambienti di grandi dimensioni.
Il sistema di climatizzazione industriale fornisce sia raffrescamento che riscaldamento, garantendo temperature stabili per il comfort dei lavoratori. Ciò si traduce in vari vantaggi tra cui un aumento complessivo della produttività dei dipendenti.
Come funziona l’impianto di condizionamento industriale AIRCON
L’impianto di condizionamento industriale di AIRCON, grazie a diversi principi fisici, permette di climatizzare solo le aree in cui si concentra la presenza di lavoratori e macchinari (area di produzione), ovvero la zona di interesse.
Il flusso d’aria interessata si concentra nei primi metri di altezza (3-4 metri) dell’edificio in cui avviene il processo di climatizzazione, riducendo così i consumi energetici ed elettrici e creando rapidamente una temperatura confortevole nell’area designata.
Sia in stagioni estive che invernali, il condizionamento industriale di AIRCON permette di beneficiare di un ambiente lavorativo confortevole conseguendo una maggior produttività aziendale.
A differenza degli impianti tradizionali industriali di raffrescamento, il climatizzatore AIRCON può essere implementato anche come deumidificatore, volto a ridurre l’umidità e migliorare la qualità dell’aria dell’ambiente lavorativo.
Una o più unità interne installate a parete nell'ambiente da climatizzare, che forniscono l’aria climatizzata.
Una o più unità esterne posizionate a lato dell'edificio con staffe che vengono installate a parete o sul tetto, a seconda dello spazio disponibile.
Termostato digitale con programmazione settimanale che permette di regolare la temperatura.
Tubazioni e cavi elettrici che collegano le diverse unità destinate al condizionamento industriale.
Composizione sistema di climatizzazione AIRCON
Il condizionamento industriale AIRCON permette di climatizzare l’area designata mantenendo la temperatura benefica a livello del pavimento senza andare a condizionare anche la parte superiore dell’edificio nella quale non ci sono né persone né macchinari. Questo permette sia il risparmio energetico che un miglioramento dell’efficienza energetica dell’intero edificio.