Le soluzioni per riscaldare grandi ambienti industriali si adattano alla perfezione al riscaldamento di Chiese e altri luoghi di culto. In tali contesti, infatti, gli ambienti presentano spesso dimensioni notevoli, con superfici molto grandi e considerevoli altezze. Le dispersioni di calore, di conseguenza, sono altrettanto elevate.
Per evitare ingenti spese ed assicurare una temperatura controllata e un luogo caldo ma dove l’aria rimane fresca e non secca, i sistemi di riscaldamento a irraggiamento a gas e elettrico di Aircon rappresentano la soluzione migliore.
Infatti, le soluzioni di Aircon prevedono un riscaldamento a irraggiamento a gas o elettrico che si serve del principio del sole per irradiare calore verso il basso tramite infrarossi, contrariamente a ciò che avviene con gli impianti tradizionali che subiscono il fenomeno della stratificazione dell’aria (l’aria calda tende a salire, scaldando inutilmente le zone più alte del locale).
Adatti a riscaldare ambienti con un’ampia superficie e un’altezza notevole del soffitto.
Adatti a riscaldare ambienti con un’ampia superficie e un’altezza notevole del soffitto.
Adatti a riscaldare ambienti con un’ampia superficie e un’altezza notevole del soffitto.
Grazie alle molte alternative disponibili da Aircon per il riscaldamento industriale, elettrico e a gas, è infatti possibile far fronte alle esigenze tipiche dei luoghi di culto, come le Chiese. Qualunque sia la soluzione che avete in mente, a seconda del posizionamento e dell’entità dell’impianto, la resa complessiva è indubbiamente maggiore rispetto a quella dei comuni sistemi ad aria calda.
Le soluzioni per il raffrescamento evaporativo adiabatico di Aircon godono di una serie di vantaggi che rispondono alle principali esigenze degli ambienti di culto. Tra questi, la capacità di rinnovare costantemente l’aria che quindi risulterà pulita e sempre fresca. L’ambiente deve necessariamente prevedere una circolazione dell’aria con l’esterno, così che i raffrescatori evaporativi, portatili o fissi che siano, possano funzionare adeguatamente, raffreddando l’aria in entrata ed espellendo l’aria calda. Quando le condizioni dell’ambiente non lo consentano, è possibile rimediare acquistando un ventilatore estrattore d’aria.
L’acqua è l’elemento sfruttato per il processo di raffrescamento evaporativo adiabatico, per cui si eviterà anche di usare uno dei tanti agenti chimici refrigeranti in commercio. Soluzioni ecosostenibili, dunque, oltre che economiche.
Disponibili sia in versione da parete che da tetto, i raffrescatori evaporativi adiabatici fissi sono impianti facilmente installabili e restituiscono un ambiente salutare e ben ventilato.
Sistemi adatti a mantenere sotto controllo l’umidità, i ventilatori estrattori d’aria potenziano l’azione dei raffrescatori evaporativi industriali e aiutano a rigenerare l’aria nell’ambiente.
Soluzioni ideali per raffrescare l’ambiente di lavoro in modo naturale ed estremamente comodo, grazie alla possibilità di spostare il macchinario a seconda delle necessità.
Lo sfruttamento del naturale principio dell’evaporazione assicura inoltre di dotarsi di sistemi assolutamente ecologici e molto convenienti dal punto di vista economico.
Compila il seguente form per richiedere infomazioni
Via Molise, 24
20085 Locate di Triulzi (MI)
P.IVA: 11799840159
Policy
Cookie Privacy
Impostazioni Cookie
Copyright © 2017 Aircon | P.I. 11799840159 c.c.i.a.a. n°28957/96 – r.e.a. n°1497000