Via Molise, 24 – 20085 Locate di Triulzi (MI)

Marzo caldo o freddo? Ci pensano i condizionatori Kaysun

Condizionatori aria industriali

 

Quando si parla di impianti di condizionamento industriale, Aircon scegli il meglio disponibile sul mercato: Kaysun. Ti rimandiamo a un altro articolo per conoscere i condizionatori Kaysun nel dettaglio. Oggi ci concentriamo sul perché dovresti scegliere questi sistemi sia in estate sia nelle mezze stagioni.

 

In inverno si usa un impianto di riscaldamento, meglio se con piastre a infrarossi. In estate ci sono appositi climatizzatori per capannoni industriali, fondamentali per avere un ambiente vivibile. E a fine inverno/inizio primavera? Marzo è infatti un mese complicato: un giorno fa caldo, il giorno dopo fa freddo. I più si arrangiano con i sistemi di riscaldamento invernali, che però si rivelano inefficienti in questa stagione.

 

Con i condizionatori Kaysun puoi avere il perfetto comfort termico anche a marzo. Vediamo perché e come.

 

 

Riscaldare o raffreddare i capannoni industriali in primavera

 

A marzo le giornate iniziano a scaldarsi. Sciarpe e cappelli tornano nell’armadio, le felpe prendono il posto dei maglioni pesanti. Sembra che il caldo sia arrivato, finché non scende la sera o il cielo non si rannuvola. Allora le temperature si abbassano di colpo e sei costretto a riaccendere il riscaldamento. La situazione è problematica a casa, ma lo è ancora di più in un capannone industriale.

 

Spegnere e riaccendere un impianto di riscaldamento comporta un costo notevole. Per quanto i pannelli a infrarossi possano essere economici, consumano comunque energia. In inverno sono il meglio sul mercato. Durante le mezze stagioni, molto meglio scegliere dei climatizzatori per capannoni industriali.

 

Kaysun produce condizionatori a pompa di calore, che quindi combinano la funzione di raffrescamento e riscaldamento. Questo tipo di climatizzazione per capannoni industriali ti permette di spegnere l’impianto di riscaldamento prima. A seconda della necessità, i condizionatori riscaldano l’ambiente o lo raffreddano. In questo modo risparmi senza sacrificare il comfort termico dei lavoratori.

 

 

Come funzionano gli impianti di condizionamento industriale

 

Gli impianti di condizionamento industriale a pompa di calore funzionano pressappoco come un frigorifero. Quando devono raffrescare un ambiente, raccolgono il calore presente all’interno e lo rilasciano all’esterno. Quando invece lo devono riscaldare, prelevano il calore da fuori e lo convogliano all’interno. Ciò non spiega del tutto perché siano una soluzione così ottimale nel mese di marzo.

 

Gli impianti di condizionamento per grandi ambienti devono consumare poco. In ambito industriale, un impianto poco efficiente può comportare una spesa enorme. I condizionatori Kaysun sono una soluzione specifica per l’estate e per le mezze stagioni. A marzo il salto termico tra interno ed esterno è minimo. È qui che i climatizzatori per capannoni industriali danno il meglio.

 

Sotto i 5°, i condizionatori a pompa di calore fanno fatica a riscaldare gli ambienti: c’è troppa differenza tra temperatura interna ed esterna. In questi casi, è molto più conveniente utilizzare gli impianti a infrarossi. In compenso, quando la temperatura interna è vicina a quella esterna, il condizionatore fa meno fatica a raffreddare o riscaldare l’aria della stanza.

 

A marzo c’è un migliore rapporto tra energia prodotta ed energia consumata, il cosiddetto COP (Coefficient Of Performance). Di conseguenza, si hanno grandi performance con un assorbimento dell’aria minimo e un consumo energetico ridotto. Risultato? Spendi meno e hai capannoni industriali caldi al punto giusto a tutte le ore del giorno.

 

 

Perché scegliere Kaysun per la climatizzazione dei capannoni industriali

 

Quando scegli i climatizzatori per capannoni industriali devi prima di tutto controllare l’etichetta energetica. Qui trovi due indici di efficienza stagionale:

  • SEER (Seasonal Energy Efficency Ratio), per il raffrescamento;
  • SCOP (Seasonal Coefficent Of Performance), per il riscaldamento.

 

I prodotti migliori hanno valori alti in entrambi gli indici, quindi ti permettono di risparmiare sia quando fa caldo sia quando fa freddo. I prodotti Kaysun hanno tutti un livello di efficienza pari minimo alla classe A+. A seconda dei modelli scelti per l’impianto di condizionamento del capannone, il livello può anche salire. I condizionatori di questo brand hanno però altri pregi.

 

Nei condizionatori tradizionali, il flusso del fluido refrigerante è costante e il compressore si stacca o riattacca in base alla necessità. C’è un problema: ogni ciclo di attacco ha una portata fissa di fluido refrigerante. Per variare la quantità di calore sottratta all’ambiente bisogna modulare la portata dell’aria. Questo non vale per gli impianti Kaysun.

 

Tutti i modelli Kaysun sono dotati di tecnologia VRF (Variable Refrigerant Flow). In base alle necessità dell’ambiente, questi climatizzatori per capannoni industriali modulano il flusso del fluido refrigerante. Di conseguenza, modulano anche la quantità di freddo prodotta o rilasciata all’esterno. Ciò li rende più efficienti ed economici rispetto ai modelli dei competitor.

 

 

Condizionamento industriale a Milano? Contatta Aircon

 

Aircon è un’azienda di Locate di Triulzi, in provincia di Milano. Progettiamo, produciamo e installiamo impianti di riscaldamento e raffrescamento industriale. Lavoriamo per ottenere il massimo comfort termico in fabbriche, capannoni industriali, negozi e uffici. I nostri impianti di condizionamento per grandi ambienti sono anche efficienti, in modo da farti consumare e spendere di meno.

 

Per quanto riguarda i condizionatori industriali, proponiamo soluzioni a marchio Kaysun. Puoi scegliere tra:

  • gamma ZEN R-410A;
  • gamma ZEN R-32.

 

Entrambe le gamme sono concepite per grandi ambienti industriali e negozi. Sono soluzioni a basso consumo energetico, facili da installare e silenziose. Se vuoi saperne di più, contatta Aircon.

ARTICOLI RECENTI

Riscaldamento industriale eco-friendly: zero emissioni nocive

Riscaldamento capannoni industriali: calore ed efficienza in inverno

Sistemi di riscaldamento per palestre: come fare a scegliere?

RISCALDAMENTO INDUSTRIALE

Natri radiandi a gas

Tubi radianti a gas

Piastre radianti elettriche

RAFFRESCAMENTO INDUSTRIALE

Raffrescatori evaportivi fissi

Raffrescatori evaportivi portatili

Ventilatori ed estrattori d’aria

CONDIZIONAMENTO INDUSTRIALE

CONTATTI